Sedute d’assaggio

Una volta apprese le conoscenze per divenire assaggiatori, per non vanificare la formazione acquisita con i corsi dell’Umao occorre mantenere i sensi e la nostra memoria olfattiva in perenne esercizio. I nostri sensi infatti, al pari di un apparato muscolare, richiedono un costante allenamento.

L’Umao organizza:

  • Sedute di assaggio”, con cadenza mensile, guidati da esperti professionisti. Tali appuntamenti sono molto utili per tenere attivi i nostri organi sensoriali e il costante confronto con altri assaggiatori è stimolante e formativo per affinare la ricerca di eventuali difetti e pregi degli oli d’oliva. La presenza di produttori provenienti da diverse regioni italiane favorisce la conoscenza di oli provenienti da tutto il mondo.
  • Le 20 sedute di addestramento certificate” che sono requisito per l’iscrizione all’Elenco Nazionale dei tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini, da effettuarsi in Sala Panel.

La possibilità di iscriversi alle 20 sedute di addestramento certificate è rivolta agli assaggiatori già in possesso dell’attestato d’Idoneità Fisiologica all’Assaggio dell’Olio che debbano completare l’iter per l’iscrizione all‘Elenco Nazionale dei tecnici esperti assaggiatori di olio di oliva secondo Regolamento (CEE) n. 2568/91.

 

PROSSIME SEDUTE DI ASSAGGIO

SEDUTE D'ASSAGGIO UMAO
Torna in alto